Soggiorno Assistito

 

Il “ soggiorno assistito “ è un’opportunità per anziani e persone parzialmente autosufficienti di poter trascorrere un periodo di soggiorno, organizzato e particolarmente confortevole, fruibile in differenti periodi dell’anno e per svariati motivi , in una struttura “ protetta “ dove ai consueti servizi alberghieri sono abbinate, qualora necessitino, qualificate prestazioni assistenziali ( assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, ecc. ) e di cura della persona ( igiene quotidiana e bagno assistiti, aiuto alla vestizione, manicure, pedicure, parrucchiera, ecc. ).

Il soggiorno “ protetto “ è una risposta innovativa, costituisce anzi una vera e propria “ filosofia “, elaborata volendo andare incontro a quelle persone con limiti di autonomia e di autosufficienza, anziane e non, che desiderino giovarsi, o necessitino, di un periodo di durata variabile
( a breve, medio o lungo termine ) da dover trascorrere fuori casa, possibilità questa fino a poco tempo fa negata o comunque non disponibile per la mancanza di strutture pensate ed organizzate con le suddette finalità.

A Manerba del Garda ( Bs ), rinomata località climatica e turistica, è ubicato l’Albergo Florida, unico nel suo genere in tutto il lago di Garda proprio perché concepito per soddisfare le diverse necessità abitative ed assistenziali dell’anziano essendo adatto, date le sue caratteristiche organizzative e strutturali ad accogliere, oltre che i soggetti autosufficienti, anche coloro dotati di autonomia ridotta.

Gli schemi adottati presso l’Albergo Florida permettono di evitare ricoveri non indispensabili, dovuti non di rado a problemi sociali quali la solitudine, la depressione, la mancanza di supporto familiare ovvero la difficoltà per tale nucleo di seguire nel dovuto modo il proprio congiunto anziano.
Per altro verso, il funzionamento dell’Albergo Florida può consentire la dimissione anticipata del soggetto ospedalizzato di tipo “ acuto “, graduandone il reinserimento al domicilio ed utilizzando, per il completamento del processo di convalescenza, lo stimolo positivo rilevabile in un ambiente assistito e familiare.

Le caratteristiche climatiche del lago di Garda, inoltre, sono apprezzate in qualsiasi periodo dell’anno e fanno sì che l’Albergo Florida venga scelto anche da coloro che necessitano di condizioni climatiche più idonee.
Ci si può quindi indirizzare all’Albergo Florida anche solo per trascorrervi un periodo di normale vacanza durante l’intero arco dell’anno!

L’ Albergo Florida è immerso in un vasto parco con accesso diretto al lago e, ricordiamolo ancora una volta, è aperto tutto l’anno.

 

Menu

 

background by Lpam - article by Hotel Florida